La Valentiniana – 22/23 aprile 2017

Ormai ci siamo, ti aspetto a Terni per l’week end del 22/23 aprile per La Valentiniana.

La pedalata più impegnativa della ciclostorica prevede un percorso non competitivo di poco meno di 80 km. Partiti da Piediluco, ci si addentra nella Riserva naturale della piana di Rieti, percorrendo delle bellissime strade bianche, sino a raggiungere Colli sul Velino per poi prendere un tratto della Greenway del Nera compreso tra il Lago di Ventina e quello di Piediluco. Giunti al ponte sul Fosso di Leonessa girando a sinistra si arriva a Marmore. Quindi si scende verso Terni sino alla Basilica di San Valentino, patrono della Città e Santo dell’Amore, che gli organizzatori intendono anche amore per la vita, per l’ambiente e per la bicicletta. Da qui si prosegue in direzione Cascata delle Marmore per poi giungere ad Arrone, da dove si ritorna a Piediluco.

Un tracciato di 40 km è invece la distanza del tracciato corto storico. Partiti da Piediluco, ci si addentra nella Riserva naturale della piana di Rieti, percorrendo uno dei tratti di strada bianca previsti, sino a raggiungere Colli sul Velino per poi prendere un tratto della Greenway del Nera compreso tra il Lago di Ventina e quello di Piediluco. Giunti al ponte sul Fosso di Leonessa girando a destra, dopo circa 4 km. si ritorna a Piediluco.

 

 
Il sabato invece sarà ricco di iniziative, a partire dal Tweed Ride, per continuare con la presentazione del libro di Giancarlo Brocci “Bartali il mito oscurato” e lo spettacolo teatrale della compagnia

Al Ladro “Bartali, l’ultimo degli eroici”

Nei due giorni, esporranno le loro opere i pittori Luciano Rizzo e Miguel Soro Garcia

Per info ed iscrizioni:

http://www.lavalentiniana.it/

  • Alessio  +39 338.5201973 
  • Martina +39 338.2282898 
  • Gino       +39 348.9780025 
FacebookTwitterCondividi

Commenti chiusi